Informazioni

Corso fidanzati o in preparazione al matrimonio sacramento: da noi inizia il prossimo Gennaio. Il Corso lo si può seguire anche in altre parrocchie. Prendere contatti col parroco del luogo per l’iscrizione.

Per la celebrazione del matrimonio è preferibile incontrare il Parroco almeno un anno prima o al più presto (sei mesi prima del matrimonio) per concordare le date, i documenti necessari e gli incontri di preparazione.

Catechesi per gli adulti e le famiglie: sul bollettino mensile sarà riportata la data, l’argomento per la preghiera e la riflessione comune con la condivisione della cena.

Caritas parrocchiale: è situata in Via Papa Giovanni XXIII° n° 6 è aperta il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15,30 alle 18 per ricevere e donare abiti in buone condizioni e borse spesa per persone e famiglie bisognose … 
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata

La visita ai malati:  in parrocchia col responsabile Diacono Gaetano (tel. 339 5625485), abbiamo i Ministri Straordinari dell’Eucaristia. Questi si rendono disponibili, oltre alla visita dei Sacerdoti, a portare Gesù Eucaristia a quanti sono impediti, a motivo della salute a partecipare alla S. Messa festiva. E’ un servizio bello e fraterno che si può concordare negli orari e nei giorni più favorevoli per le persone che ne fanno richiesta. È un servizio gratuito, non costa nulla…

I Legati per i Defunti: è possibile fissare la celebrazione di una S. Messa all’anno per 25 anni, per le persone defunte che desideriamo ricordare e affidare alla misericordia del Signore. Si versa un assegno di 1.300,00 al Parroco che lo consegna alla Curia di Milano. La Curia si impegna a ricordare ai sacerdoti della Parrocchia, x 25 anni, di celebrare questa S. Messa.

 L’ Oratorio S. Maria: è aperto tutti i giorni dopo la scuola; si tengono, in settimana, gli incontri di preparazione ai sacramenti (4 anni) a partire dai ragazzi di 2 elementare. Ci sono anche momenti di formazione per i preadolescenti (ragazzi delle medie), gli adolescenti e giovani… Oltre alla preghiera e alla catechesi, vengono proposti momenti di fraternità,  di servizio e di comunione come il coro, i laboratori per piccoli e grandi, teatro, chierichetti per il servizio liturgico, il calcio con l’OSM… Il responsabile per la pastorale giovanile è don Danilo che possiamo sempre contattare.
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata